Assicurazione sanitaria/cancellazione per la Turchia

È necessario fare un’assicurazione sanitaria per un viaggio in Turchia? Non c’è nessun obbligo, ma noi consigliamo vivamente di farne una.

Il sistema sanitario pubblico turco è di livello abbastanza buono, inoltre in città come Istanbul, Ankara o Smirne e nelle maggiori destinazioni turistiche si trovano eccellenti strutture private; in ogni caso dovrete sostenere un costo per usufruire delle prestazioni, che potrebbe essere molto elevato a seconda della gravità della situazione.

La Turchia non fa parte dell’area Schengen ed il valore della tessera sanitaria italiana è nullo sul suo territorio, quindi se siete sprovvisti di assicurazione dovrete pagare di tasca vostra.

Esistono diverse compagnie con cui stipulare una polizza assicurativa, che oltre alle eventuali spese sanitarie da voi sostenute durante il viaggio, può coprire anche lo smarrimento dei bagagli oppure l’annullamento del viaggio per comprovati motivi.

Meglio quindi stare tranquilli durante la propria vacanza ed essere pronti in caso di spiacevoli imprevisti, con il budget totale che non subirà una grande variazione stipulando un’assicurazione sanitaria, cosa fattibile senza nessun problema anche a pochissimi giorni dalla partenza.

Foto di Turchiapertutti.it